Spedizione e Reso

Il nostro partner di spedizione è Poste Italiane S.p.a.

Tutti gli ordini effettuati dopo le ore 12.00 saranno evasi il giorno seguente.

Alla mail di conferma dell’ordine seguirà una mail recante il numero di tracking di spedizione per verificare lo stato della tua spedizione.

Tempi di Consegna

Italia Consegna Standard

Per le Spedizioni Standard il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in 3 – 5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi)

Italia Consegna Express

Per le Spedizioni Express il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in 1 – 2 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi)

Europa Consegna Standard

Per le Spedizioni Europa Standard il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in 5 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, sabato e festivi esclusi)

Modalità di Consegna

Spedizioni Italia Standard ed Express

Poste Italiane effettua due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì.
Il secondo tentativo di consegna viene effettuato automaticamente il giorno lavorativo successivo alla mancata consegna.

All’atto della consegna Poste:

1) Consegna la spedizione al destinatario o a persona abilitata al ritiro (componente il nucleo, convivente, collaboratore familiare, portiere,
nonché persona addetta alla distribuzione della posta nello stabile), il quale deve apporre la propria firma per esteso;

2) In assenza del destinatario al primo tentativo di consegna, Poste lascia un avviso per informare il destinatario che sarà effettuato un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo successivo. In caso di mancata consegna anche al secondo tentativo, Poste lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti dell’Ufficio Postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 10 giorni lavorativi, compreso il sabato, che decorrono dal giorno lavorativo successivo alla data del secondo tentativo di consegna indicata sul secondo avviso;

3) In caso di mancata consegna (per destinatario irreperibile, indirizzo insufficiente, indirizzo inesatto, indirizzo inesistente, destinatario sconosciuto, deceduto o trasferito, spedizione rifiutata dal destinatario), la merce tornerà al nostro magazzino e sarà effettuato il rimborso dell’articolo, ma non della spedizione;

Per le spedizioni Standard ed Express il cliente può scegliere di far recapitare la spedizione presso una casella postale, indicando sui dati di consegna il numero di casella postale, denominazione e indirizzo dell’ufficio postale.
La giacenza nella casella postale non comporta costi aggiuntivi e la durata è di dieci giorni lavorativi.

Per le spedizioni Standard ed Express il cliente può scegliere di far recapitare la spedizione in Fermoposta, indicando sui dati di consegna oltre all’indicazione del destinatario, la dicitura “Fermoposta”, la denominazione e indirizzo dell’ufficio postale (Via, CAP, Località).
Il servizio di consegna in Fermoposta non comporta costi aggiuntivi e la durata della giacenza è di dieci giorni lavorativi.

Il Cliente potrà verificare lo stato delle proprie spedizioni tramite la soluzione tecnologica prescelta, inserendo il numero di tracking fornito sul sito www.poste.it dal giorno lavorativo successivo a quello di accettazione.

Spedizioni Europa Standard

Sono previsti 1 o 2 tentativi di consegna a seconda del paese di destinazione. La consegna verrà effettuata comunque secondo le modalità di consegna dell’operatore postale del paese di destinazione.

Il numero di tentativi di consegna previsto per ciascun paese è previsto nelle schede paese pubblicate sul sito www.poste.it.

In caso di assenza del destinatario viene lasciato un avviso di mancata consegna su cui sono riportate data e ora del tentativo di consegna, ufficio presso cui la spedizione è giacente e il termine di giacenza.

Il servizio di giacenza è gratuito.

Successivamente ai tentativi di consegna previsti per ciascun paese la spedizione è tenuta in giacenza dall’operatore postale del paese di destinazione generalmente per 15 giorni. Alla scadenza del periodo di giacenza, la spedizione non ritirata verrà rinviata al mittente.

Spese di Trasporto

Le spese per la spedizione e consegna dell’ordine sono pari a:

Euro 6,90 per Italia Consegna Standard (3 – 5 giorni lavorativi)

Euro 9,90 per Italia Consegna Express (1 – 2 giorni lavorativi)

Euro 16,90 per Europa Consegna Standard (5 giorni lavorativi) per zone: Austria, Belgio, Danimarca, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia.

Euro 19,90 per Europa Consegna Standard (5 giorni lavorativi) per zone: Spagna, Monaco, Francia.

Euro 21,90 per Europa Consegna Standard (5 giorni lavorativi) per zone: Croazia, Estonia, Finlandia, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Malta, Portogallo, Svezia.

Euro 49,90 per Europa Consegna Standard (5 giorni lavorativi) per zone: Bulgaria, Baleari (Spagna), Ceuta (Spagna), Melilla (Spagna).

Non è richiesto nessun minimo di spesa per processare un ordine.

Spese di Trasporto

Reso Gratis – Con noi puoi sempre cambiare idea!
Rendere gratuitamente i prodotti acquistati non è mai stato così semplice! La restituzione della merce dovrà avvenire entro 30 giorni dalla consegna del pacco da parte del corriere.

Il Cliente dovrà fare la richiesta di reso scaricando l’apposito modulo [SCARICA], da compilare ed inviare a info@antclothingrome.it specificando nell’oggetto il numero dell’ordine.

La richiesta sarà valutata dal nostro servizio resi, che provvederà ad inviare una mail con relativa accettazione del reso e la lettera di vettura da presentare al corriere incaricato del ritiro.

ATTENZIONE! I prodotti restituiti non devono essere stati indossati, lavati, sporchi o alterati in qualsiasi modo. Nel caso non vengano rispettate tali condizioni, il prodotto in questione verrà restituito al mittente poiché non conforme. Nel caso in cui il cliente dovesse ricevere dal principio un articolo non conforme, sarà tenuto ad avvisare riguardo la problematica prima di procedere con il reso; in caso di assenza di tale comunicazione procederemo con la restituzione del capo stesso
al mittente.

MODULISTICA: si prega di inserire sempre all’interno del pacco anche il modulo di reso, compilato in tutte le sue parti.
È possibile scaricarlo al seguente link: [SCARICA]. L’assenza di moduli e dei dettagli necessari per procedere con la pratica, comporteranno la restituzione del pacco al mittente.